ASCENSORI E SERVIZI

Il personale di Prima Ascensori Puglia è altamente qualificato, con evolute competenze tecniche – queste qualità, assieme alla preparazione del team amministrativo e di quello del reparto tecnico commerciale, sono le basi della nostra solidità aziendale.

Un team competente per la qualità del servizio

L’azienda ha sempre investito in competenze, uomini e mezzi, il personale è fornito della necessaria Abilitazione di Legge (D.P.R. 162/99 art. 15 comma 1) per la manutenzione di ascensori e montacarichi e può vantare un’esperienza più che ventennale nel settore, dove garantisce il servizio di assistenza e di emergenza.

Tutti gli operatori dell’azienda sono automuniti, con veicoli aziendali riconoscibili, con mezzi attrezzati per un efficiente servizio di manutenzione. Il servizio di manutenzione è organizzato in base a diverse zone di competenza, per riuscire a intervenire (salvo casi di forza maggiore) nei primi 15 – 30 minuti dalla segnalazione.

Per la gestione delle chiamate è operativo un call center attivo h 24, attivo 365 giorni l’anno, che assegna le richieste al tecnico

I nostri servizi

Installazione manutenzione e ammodernamento

  • Ascensori, piattaforme elevatrici, montascale da inserire nuovi o esistenti, montacarichi, impianti per l’industria o clienti privati
  • ascensori e piattaforme elevatrici di ogni forma e dimensione per esterni o interni, che comprende l’eventuale incastellatura certificata di contenimento
  • progetti di impianti ascensore, montacarichi e piattaforme elevatrici a consumo energetico contenuto
  • ammodernamento di vecchia impiantistica di ascensori, con smantellamento totale di impianti esistenti e installazione di nuovi impianti ottimizzando e migliorando il dimensionamento della cabina e delle porte e notevoli riduzione di consumi energetici
  • ascensori elettrici con e senza il locale argano MRL (Machine Room Less, senza sala macchine)
  • impianti oleodinamici
  • montacarichi e montavivande
  • ascensori panoramici con e senza vano corsa
  • ascensori con testata e fossa ridotta
  • strutture metalliche per ascensori, piattaforme elevatrici, montacarichi
  • piattaforme elevatrici oleodinamiche, ed elettriche senza locale macchine
  • servoscala con poltroncina e con pedana realizzati su misura per il cliente
  • forniture di impianti chiavi in mano (opere murarie comprese)
  • servizio di manutenzione con pronto intervento 24 h su 24, 365 giorni dell’anno.

Gratuitamente offriamo un sopralluogo in cantiere e/o consulenze nelle fasi di progettazione, con lo studio della soluzione e predisposizione di un preventivo chiavi in mano.

Offriamo soluzioni per problemi di mobilità e abbattimento di barriere architettoniche, offrendo assistenza per il disbrigo delle varie pratiche.

Il servizio di emergenza e il pronto intervento h 24

Il servizio di reperibilità è attivo tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, giorno e notte, con interventi rapidissimi quando ci sono persone bloccate in cabina o in caso di ascensore guasto.

Una delle caratteristiche di Prima Ascensori Puglia è proprio la rapidità d’intervento, che forniamo grazie ad team di tecnici molto esperto, dotato di automezzi con ricambi a bordo e dispositivo di localizzazione satellitare per l’individuazione del tecnico più vicino alla zona dove è necessario l’intervento.

Il servizio d’installazione

Provvediamo alla progettazione e installazione di ascensori nuovi e personalizzati, con impianti su misura del cliente.

Realizziamo e istalliamo ascensori ecologici, vale a dire ascensori a elevata efficienza energetica, fatti per conseguire il massimo risparmio energetico e un concreto risparmio economico per il cliente.

I servizi di riparazione e ammodernamento

Prima Ascensori Puglia si occupa di riparazioni e si avvale di un fornitissimo magazzino ricambi di pezzi per ogni marca.

Provvediamo anche ad ammodernamenti e adeguamenti di ascensori, nel rispetto di leggi e normative.

Ammodernamenti e adeguamenti possono essere programmati nel tempo, per gestire nel modo migliore il futuro dell’impianto, in considerazione dei miglioramenti tecnologici che possono essere apportati per una migliore sicurezza, senza trascurare anche le esigenze di un miglioramento estetico (possibile ad esempio con l’installazione di nuove cabine, belle ed eleganti).

Il servizio di manutenzione

Prima Ascensori Puglia assicura un servizio eccellente, che è uno dei nostri punti di forza: assicuriamo interventi tempestivi e valide soluzioni di manutenzione per dare longevità agli impianti elevatori. Il supporto tecnico è offerto su manutenzioni ordinarie e preventive, assistenza per elevatori di ogni marchio con il supporto di tecnici qualificati e con un ampio magazzino di componenti e ricambi.

La manutenzione pianificata degli impianti elevatori, fatta con periodicità variabile (nel rispetto delle esigenze del cliente e sulla base delle necessità dell’impianto), consente di tenere monitorato e in efficienza ogni elevatore in nostra gestione.

Manutenzione preventiva: per ogni impianto viene elaborato uno specifico Piano di Manutenzione Preventiva, che terrà conto delle caratteristiche tecniche dell’impiantistica e delle condizioni di usura. Con la visita periodica viene eseguito un check-up completo dei componenti elettrici e meccanici, necessario a ridurre al minimo le chiamate di fermo tecnico per guasti e per avere impianti massimamente efficienti.

Manutenzione correttiva: al verificarsi di eventuali guasti è necessario poter contare su un’organizzazione efficiente. Prima Ascensori Puglia mette in campo tecnici altamente specializzati, che per mezzo di strumenti di diagnostica innovativi riescono a individuare molto rapidamente la presenza del guasto e di rimettere prontamente in funzione l’ascensore.

Manutenzione programmata: le formule di manutenzione programmata coinvolgono tutti le componenti, meccaniche, elettriche, idrauliche, assicurando il regolare funzionamento dei dispositivi più sollecitati. La manutenzione sarà effettuata per verificare approfonditamente l’efficienza e il corretto funzionamento di tutti i dispositivi di sicurezza. Lo scopo è anche quello di controllare lo stato di conservazione delle funi di trazione, pulegge e sistemi frenanti; verificare l’isolamento dei circuiti elettrici, controllando il corretto collegamento verso terra; pulire, lubrificare e registrare i componenti con fornitura di grasso, lubrificanti e fusibili; è compresa la sostituzione delle parti di ricambio di frequente usura e le relative attività d’installazione e riparazione.